giovedì 21 luglio 2011

festa di fine asilo

mail. Ciao a tutte, vi ricordo che venerdì ci sarà la festa di fine anno dell'asilo nido. Alle ore 15 avremo la riunione con le maestre e verso le 16 faremo merenda tutti insieme. Sperando nel bel tempo, festeggeremo in giardino. Personalmente mi piacerebbe portare quel giorno un pensiero alle maestre, qualcosa che rimanga loro come ricordo dei nostri bimbi, ditemi cosa ne pensate e se avete qualche idea in proposito, grazie!
A presto, Poppi


Inizio a pensare alle cose da regalare alle maestre perché si ricordino per sempre delle piccole pesti smoccicose con cui hanno condiviso gli ultimi due anni. Ma poi, se li vorranno ricordare veramente 'sti orridi nani frignoni? E mentre me lo chiedo rimugino sul genere di "pensiero" per una maestra d'asilo, che nel mio caso sono cinque, e cerco di capire di chi cavolo è la mamma sta' "poppi" e che nome è poi?
Faccio un rapido giro di domande velate alle mie supercolleghe del tipo: Ma voi cosa avete regalato alle maestre dell'asilo quest'anno? e stilo una classifica di oggetti/dono interessante.

martedì 19 luglio 2011

Un leopardo in bici

telefonata. Mamma abbiamo fatto il picnic. Bene che bravi e cosa avete mangiato? La pesca e la torta che ha fatto la nonna, io l'ho aiutata. Bravissima, chissà com'era buona, qui piove e li? Sì piove e non possiamo giocare fuori, siamo andati a comprare la bici, sai ho la bici nuova e ho regalato la mia ad Ale. Brava cucciola, sei stata molto generosa. Adesso non litighiamo più. Perchè, litigavate? Per la bici mamma...
Mamma so pedalale anche io. Bravo tesoro. Vado velocissimo. Abbiamo complato un campanello novo. Bene chissà com'è bello e come suona forte. E' un leopaddo. Ooh, un leopardo come quello di Diego. Mamma, ma piccolo e poi non è velo! Certo tesoro, che sciocchina la mamma.

lunedì 18 luglio 2011

Incredibile, ho una vita sociale!

"i dui" dai nonni e noi due improvvissamente liberi. Stiamo partecipando a tutte le feste, aperitivi, cene... che chi propongono. Beh, sì abbiamo ancora un po' di amici senza figli ma soprattutto un sacco di amici che da qui a fine luglio resteranno in città a lavorare con prole, e spesso anche moglie, in vacanza! E quindi, con questo nutrito gruppo di "single stagionali" e "fidanzatini di ritorno", via con appuntamenti di rocambolesca natura alle ore più assurde (pensate che esistono persone capaci di prenotare per cena al ristorante alle 9!), chiacchere in completo relax a casa di amici (dove ci sono solo adulti, non è pazzesco?) e feste, perché sì, stiamo andando anche alle feste!
Insomma, non ci facciamo mancare niente e usciamo "anche in settimana". Io al lavoro sono sempre più  un fulmine di guerra e Tesoro benedice la moto tutti i giorni perché così può dormire un po' di più.
Adesso che sono tornata nel giro (vabbè solo per un mese) mi sento pronta per consigliare qualche cocktail assolutamente collaudato (da me) per uan serata alcolica senza esagerazioni...