venerdì 12 agosto 2011

castelli

guarda il video... ecco questa sarà la mia principale occupazione da domani mattina e fino ai primi di settembre! Seduta comodamente sulla spiaggia però.

Poi vi mando le foto dei miei fantastici e altissimi castelli di sassi eh!

tentativi di pipì

maaami mi cappa la pipì. Corri, corri in bagno che arrivo e tirati giù le mutandine.
Maami ho fatta. Bravo tesoro bravo, vieni che ti asciugo. Ah l'hai fatta in piedi bene!
Sì peò fuoi...

Uomini! Allora è da subito che hanno problemi a gestire il pisello

mercoledì 10 agosto 2011

e oggi c'è il sole...

e finalmente fa caldo, il mare è calmo e io sono in ufficio, ma mi sono messa una bella gonna colorata perché sì, sono di buonumore. Anche se sarei volentieri salita su un treno per le Cinque Terre... ma è passato troppo veloce!
E comunque stasera jazz a Nervi. Chi viene con me?

#londonriots - seconda

copio e incollo una risposta ad un commento del post summer of '81 (wumingfoundation.com)
"non c'è mai stato un riot urbano dove i rivoltosi siano rimasti solo gli stessi delle prime ore. Ogni sommossa di questo genere ha un effetto contagioso, si estende, scatta l’emulazione, il "liberi tutti", si aggregano cani e porci. È nella natura stessa di questi eventi. Come è nella loro natura essere "impolitici" – o meglio, "prepolitici" -, ma sul fatto che siano sociali non credo possano esserci dubbi.
Le accuse che leggo in queste ore ("Questi non si ribellano contro la società o contro il potere, questi vogliono solo rubare PlayStation, smartphone, computer e schermi al plasma!") sono le stesse che si sono fatte dopo qualunque riot, a partire da quello di Watts nel 1965: sono solo ragazzini che vogliono saccheggiare.

martedì 9 agosto 2011

#londonriots, i giovani senza futuro

londra si perpara alla quarta notte di scontri dopo due morti e molti feriti. Interi quartieri in fiamme e ancora non si conoscono le ragioni politiche della protesta, ammesso che ve ne siano. I riottosi sono stati definiti come teppisti e ladri che demoliscono vetrine e assaltano negozi per rubare tv al plasma e playstation, oggetti che evidentemente i giovani senza futuro della periferia londinese non possono permettersi. Raccolgo in questo post alcuni spunti di riflessione e mi tengo aggiornata. Ne inserirò altri di link, insomma

per la serie 4 anni e #imarebel

non si sbuffa alla mamma quando ti dice di mettere in ordine i tuoi giochi. Mamma anche le balene sbuffano

lunedì 8 agosto 2011

quanto ci costa...

"La maggioranza dei politici, sulla base delle prove a nostra disposizione, non sono interessati alla verità ma al potere ed alla sua conservazione. Per non intaccare questo potere è necessario che le persone restino ignoranti, ignoranti della verità, anche di quella verità che riguarda le loro vite. Ciò che ci circonda è dunque un grande arazzo di menzogne su cui ci nutriamo" - Harold Pinter (cit diciottobrumaio.blogspot.com)

Tre letture interessanti di questa mattina: