giovedì 15 settembre 2011

nonna animalier

non ho saputo resistere e l'altro giorno, a rischio di farmi beccare dalla signora in questione, ho dovuto scattarle una foto. Questo perfetto donnino camminava lungo salita Santa Caterina con il suo bel taccododici e plateau di tre centimentri (e le fashion blogger sanno di cosa parlo). Badate bene, ho scritto camminava non arrancava, come avrei potuto fare io aggrappandomi al passeggino in tuta e scarpe da ginnastica. E infatti non era mica "la mamma" ma la nonna. Una supernonna animalier.

mercoledì 14 settembre 2011

il primo amore

il mio treenne si è innamorato. Sì, non sto esagerando, è proprio amore. Osservarlo è molto divertente e lo dico con una punta di orgoglio e preoccupazione, pensando all'uomo che sarà. Tanto per cominciare al piccino cambia lo sguardo quando vede arrivare la piccola amata, una bambina di un anno, lAice come dice lui, che a malapena si regge in piedi.

martedì 13 settembre 2011

Tesoro, hobby e social network

da quando la famiglia si è allargata Tesoro è cambiato. In modo del tutto inaspettato sono accadute "cose dell'altro mondo", inesplicabili e incredibili. Mi riferisco soprattutto al piacevole wind of change che ha travolto Tesoro che solo nove mesi prima nel weekend si divideva tra letto e divano.
Già, prima dei "dui" il fine settimana tipo di Tesoro era dormire fino a tardi(ssimo), fare colazione al bar dopo una doccia veloce, passare il pomeriggio appollaiato sul divano davanti a sky a guardare vecchi film di guerra sgranocchiando patatine o lonzo corso, ordinarsi pizza e birretta per cena e tornare a dormire.
Domeniche dove le parole d'ordine erano tranquillità e ozio. 
Le mie domeniche avevano invece una marcia in più, diciamocelo pure. Sveglia massimo per le dieci e colazione dalla mitica Giuse di via San Lorenzo, giro in centro con visita a qualche mostra interessante tra Palazzo Ducale e via Garibaldi, brunch con le amiche, cinema e per finire aperitivo lungo con amiche e amici (è solo a questo punto della giornata che Tesoro provava a raggiungermi).

Poi arrivano "i dui" e le cose repentinamente cambiano. Improvvisamente Tesoro scopre il fantastico mondo degli hobby e dello sport. Lui che non speva niente di calcio (è per questo che l'ho sposato) improvvisamente mi parla di zona e fuori gioco, di Genoa ma anche un po' di Samp e "vabbè vado con Michele in casa a vedere la partita tanto con i bimbi ci sei tu. Quasi quasi potrei darmi al golf o all'ippica, in fondo devo fare qualcosa alla mia età. Magari questo weekend vado a pescare con i ragazzi così provo la canna pesca nuova (perché ne possedevi una prima?) che hanno dato bel tempo e il mare è calmo" (appunto, starsene in spiaggia con i bambini nooo?)