giovedì 5 gennaio 2012

sotto il segno della vergine

dai che finalmente il 2012 è il mio anno, profezie Maya permettendo. Amore alla grande, la mia "proverbiale prudenza in amore" (sì due figli in due anni sono proprio il risultato della "prudenza"), verrà spazzata via e sostituita con insolite trasgressioni"... per le quali, francamente, credo di non avere il tempo. "Insieme alla passione compariranno altri sentimenti per voi insoliti, quali la gelosia", insolita per chi? Io che ho preso per il collo il mio malcapitato ex fidanzato, pizzicato a fare il cascamorto con una pivella a Formentera (in realtà non so se la gelosia l'ho provata più per il mio ex o per le chilometriche gambe e le tette antigravitazionali della tipa).
Ma passiamo al lavoro. Qui sì che ci sono importanti novità, ed era l'ora dopo quasi sette anni di precariato sempre allo stesso livello e altri tre di indeterminato sempre allo stesso livello dei precedenti. Ecco quel che mi attende: "con Giove in casa IX e Saturno in casa II è venuto il tempo di allontanarvi dalla famiglia e di spingervi in progetti concreti, magari attraverso un viaggio importante, o comunque uscendo dai vostri soliti, abitudinari schemi". Cosa c'entra con il lavoro? E il viaggio lo faccio a mie spese?
"Marte in congiunzione per otto mesi (così tanti), vi renderà più vitali e decise che mai (non so se la reggo tutta questa vitalità). Grinta, ambizione (il mio secondo nome) e consapevolezza delle vostre capacità (già, per una vergine la consapevolezze è tutto) apriranno molte porte e strade per un futuro migliore". Insomma, anche quest'anno calma piatta, niente aumento di stipendio e carriera che ristagna. E ringraziamo che c'è il lavoro, che siamo in recessione.
Ma veniamo alla salute: "Marte nel vostro segno vi spingerà a chiedere di più al vostro corpo, sperimentando nuovi regimi alimentari e maggiori sforzi", ma questa è una minaccia!
"Tuttavia, il rischio è quello di pagare tutto con gli interessi (e te pareva!), in quanto, almeno da un punto di vista della salute, le abitudini per voi sono sacre e irrinunciabili". Ecco, forse era meglio non leggere l'oroscopo quest'anno.

mercoledì 4 gennaio 2012

sciure in vacanza

dividiamo la casa in montagna con un'altra famiglia. ci alterniamo, un weekend a testa e settimane ben organizzate: quella di natale è toccata a noi, quella di capodanno a loro. sciura simona ha pulito tutto: lavato il bagno, passato l'aspirapolvere e lo straccio in terra, sbattuto i tappeti, rifatto i letti e sgrassato i fuochi della cucina. sciura stefania può diventare la regina della casa per la prossima settimana! quando si dice andare in vacanza...

martedì 3 gennaio 2012

ski time

i dui: tre anni e mezzo, quattro anni e mezzo. Primo giorno di sci. Affitta l'attrezzatura, compra i caschi che conviene comprarli piuttosto che affittarli (bah... sarà), mascherine e occhiali da sole che gli occhi sono da proteggere. Aspetta, tanto che prendo in farmacia la crema solare faccio la scorta di sciroppo per la tosse: non sia mai! E gli ski pass, ci pensi tu? Complicatissimo. Dunque, se sciate voi adulti il teleskipass dei bambini è collegato al vostro e non pagano la giornata, se non sciate fateli stare solo al campetto ma se sciate anche voi badate bene di non sciare solo la mattina altrimenti scatta il giornaliero o viceversa? Vabbè, ci faccia 'sti skipass e non se ne parli più. Ecco la carta...
E io pago! Ok, ci siamo tutti? Avete tutto? Bene, si va. Ah giusto, dove? Presto prenotiamo la lezione col maestro... ma signori, vi conviene "assolutamente" la scuola, se ci state tutta la settimana e se poi venite su il weekend basta telefonare e vi teniamo il posto. Ma che gentili. E giù "palanche".
Bene questa tranquilla mattinata di paura è finita. Io e Tesoro ci siamo strillati di tutto trascinando sci, caschi e bambini per mezzo comprensorio. I dui, alla fine, si sono pure divertiti e questo primo giorno lo archiviamo così...