domenica 8 gennaio 2012

la mia befana

non pensate male, ultimamente sto optando sempre più per l'astinenza totale dagli alcolici. Però un Pimm's cocktail come si deve, ogni tanto... Così ho visto la bottiglia di Pimm's n.1 in un bar e me la sono regalata. Adesso devo solo inventarmi un'occasione per sbevazzare allegramente...

Ecco la ricetta per un (quasi) perfetto Pimm's cocktail:
  • 1 parte di Pimm's n.1
  • 3-4 cubetti di ghiaccio
  • 2-3 fettine d'arancia
  • limone e cetriolo
  • 3 parti di limonata o ginger ale
  • un rametto di menta o borragine come decorazione.
E qui mi attirerò le ire degli esperti in materia: io adoro le ciliegine, che nella vera ricetta non sono menzionate ma con le quali personalmente abbondo
Ah, il posto più cool dove l'ho bevuto, e dove questo cocktail è parte di un vero e proprio rito all'ora dell'aperitivo, è Cisternino in Puglia.

PS: Consiglio anche un abbigliamento consono, a patire da un paio di irrinunciabili scarpe rosse, perfette anche per accendere le "tonalità brune" della bevanda, abbinate ad un rossetto color ciliegia, soprattutto se avete rinunciato alle ciliegine nel cocktail....

Nessun commento:

Posta un commento

lascia l'impronta!